CENTENARIO  S. M. MOON HOME ATTIVITA' PUBBLICAZIONI MULTIMEDIALI UPF IN EUROPA E  NEL MONDO
                   

logos_upf_2


           
          

              

      

      

La Federazione Universale per la Pace (UPF) è un'unione a livello globale di persone e organizzazioni, con lo scopo di realizzare un mondo di giustizia, prosperità e pace per tutti. Il lavoro dell'UPF è caratterizzato dal principio del vivere per gli altri e del vivere per il bene più grande.

La filosofia di base della Federazione mette enfasi sulla realizzazione e il mantenimento dell'armonia fra tutti gli aspetti della vita: quelli interiori (la spiritualità e la moralità) e quelli esteriori (la dimensione sociale, politica, economica ed ambientale).

Inoltre, essa afferma che il raggiungimento della pace nell'individuo e nella famiglia sono i passi indispensabili verso la realizzazione dell'armonia globale. Senza integrità personale e senza vero amore verso gli altri esseri umani, non sarà mai possibile raggiungere la vera pace.

Siamo un'unica famiglia umana creata da Dio. Il modo per superare il perseguimento del proprio interesse è quello di riconoscere la nostra umanità comune, donataci dal nostro Creatore. Proprio come un genitore può intercedere nelle dispute dei figli, il cuore di genitore, che ha la sua origine dal Creatore, ci può aiutare a risolvere le differenze che esistono tra le nazioni, le culture e le religioni.

Le più alte qualità dell'essere umano, che sono proprio nella sua natura, sono spirituali e morali. Gli esseri umani desiderano ardentemente la verità, la bellezza e la bontà. Il più profondo senso della vita e il suo scopo possono essere trovati attraverso la loro ricerca. Ogni persona ha uno spirito eterno che trascende la vita fisica. I principi spirituali devono essere praticati nella vita fisica in modo che possiamo essere pronti per la vita eterna.

La famiglia è la "scuola d’'amore e di pace." Nella famiglia, le virtù personali e pubbliche fondamentali sono apprese. Capire la famiglia come scuola d'amore ci aiuta a riconoscere che la famiglia è l'istituzione più fondamentale. La base per una famiglia sana è un matrimonio fedele e impegnato.

Vivere per il bene degli altri è il modo di riconciliare la famiglia umana divisa. Praticando il vivere per il bene degli altri, diventiamo centrati sugli altri piuttosto che su noi stessi. L'essenza di un buon carattere è il vero amore espresso nelle azioni disinteressate.

La pace nasce dalla cooperazione, superando i confini etnici, religiosi e nazionali. Una pace duratura non può essere raggiunta solo con il compromesso politico, ma richiede affrontare le cause profonde dei conflitti. Superare tutte le barriere razziali, religiose ed etniche è un imperativo del nostro tempo. La fede può dare alla gente il potere di perdonare, e l'amore superare anche generazioni di odio, risentimento e violenza.
 

OBIETTIVI

Rinnovamento delle Nazioni Unite - Partecipazione tra governi, religioni e società civile, promuovendo lo sviluppo collegato nei valori universali - Una cultura di pace attraverso la formazione, lo sport, le arti, i mezzi d'informazione e il volontariato - Una struttura per la cooperazione interreligiosa - Prevenzione e soluzione dei conflitti


I FONDATORI

La Universal Peace Federation è stata fondata nel 2005 dal Rev. Dr. Sun Myung Moon e sua moglie, la dottoressa Hak Ja Han Moon. 

Essi hanno proposto un rinnovamento delle Nazioni Unite con oltre 50.000 diplomatici, rappresentanti del clero, leader civici, attuali ed ex capi di stato nominati Ambasciatori di Pace. 

Caratteristiche salienti della vita del Rev. Dr. Sun Myung Moon [1920-2012] sono disponibili  nella sua autobiografia . Dopo il decesso di suo marito, la Dott.ssa Moon  è alla guida delle organizzazioni che entrambi hanno fondato.



 

CONTATTI
CHI SIAMO
AMBASCIATORI DI PACE
LINKS
  
Site Map